Festa del Bastardino.

Il programma della manifestazione prevede: Sabato 16 giugno - ore 18,00 - Sala consiliare del Palazzo Marchesale: Convegno dibattito "Randagismo Canino. Nuove strategie di prevenzione." Intervengono: Dr. Giovanni Madaro - Sindaco di Arnesano. Dr. G. Tortorella - Dirigente veterinario ASL LE1 Dr. Paolo Manzi - Consigliere Regionale ENPA. Domenica 17 giugno 2007 - Parco dell'Osanna. ore 17,30: inaugurazione e presentazione della Festa del Bastardino. ore 18,00: esibizione Ass. Sportiva dilet. "Ever Dance" ore 18,30: mostra cinofila per i cani di razza e meticci ore 21,00: concerto di pizzica. La manifestazione intende promuovere un corretto rapporto uomo-animale-ambiente, in riferimento al problema del randagismo. L'accentuato urbanesimo e l'abbandono irresponsabile dei cani da parte dell'uomo che in alcuni periodi dell'anno assume proporzioni notevoli, determina il deprecabile fenomeno del randagismo dei cani, che negli ultimi tempi ha assunto dimensioni rilevanti e preoccupanti. Il randagismo, ed in particolare modo quello urbano, con tutte le implicazioni di ordine igienico, sociale e sanitario, porta all'alterazione del pacifico rapporto di convivenza che è sempre esistito tra l'uomo e l'animale.

Opzioni di stampa: