APERTURA DELLO SPORTELLO TEMPORANEO INFORMATIVO PER IL REDDITO ENERGETICO

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 99 del 13/07/2022, presso la Sala Giunta della Sede Municipale è stato attivato lo Sportello temporaneo informativo per supportare i cittadini nella compilazione delle domande per l'accesso al REDDITO ENERGETICO istituito dalla Regione Puglia (L.R. n. 22/2019).

Con il Reddito Energetico, la Regione Puglia incentiva la realizzazione di impianti privati di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (impianti fotovoltaici) con contributi a fondo perduto fino a 6.000 €, che possono aumentare fino a 8.500 € se gli impianti usano anche un sistema di accumulo elettrico.

Il beneficio è rivolto a nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro, i quali potranno coprire i costi per l’acquisto e l’installazione, presso la propria abitazione, di un impianto per la produzione di energia elettrica e/o termica rinnovabile, compreso l’eventuale sistema di accumulo dell’energia elettrica.

Chi beneficerà dell'iniziativa avrà diritto all’autoconsumo gratuito dell’energia elettrica e termica prodotta dagli impianti.

Lo Sportello sarà a disposizione di tutti i cittadini ogni martedì, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, sino al 16 agosto 2022.

Si precisa che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze, secondo le modalità stabilite dal relativo Avviso Pubblico regionale, è fissato al 22 agosto 2022.

Documenti e link

Opzioni di stampa: