Il Comune di Arnesano risponde positivamente all’iniziativa dell’Anci, volta a favorire l’accoglienza di famiglie afghane nei comuni italiani.

Manifestazione di Interesse per locazione di appartamenti nel COMUNE DI ARNESANO al fine di accogliere famiglie provenienti dall'Afghanistan

Il Comune di Arnesano risponde positivamente all’iniziativa dell&rsquo...

L’iniziativa, chiede ai cittadini che hanno disponibilità di abitazioni non utilizzate a renderle disponibili, in un programma coordinato con le Istituzioni, per accogliere dignitosamente famiglie di profughi afgani in questo delicatissimo momento.

In particolar modo, il Comune sente la necessità di sostenere l’universo familiare e ancor più femminile di questo popolo, particolarmente afflitto e in difficoltà.

Accogliere anche solo una di queste famiglie, rappresenterebbe un piccolo ma significativo gesto di solidarietà e di vicinanza della nostra comunità a un dramma di proporzioni internazionali.

Le persone potranno manifestare il poprio interesse utilizzando l'apposito modulo (Allegato Modello 1) disponibile nella Sezione "Documenti e link" di questa pagina.